Andrea Pittorino, classe 2002, è cresciuto e si è formato tra Roma e l’Inghilterra, parla perfettamente l’inglese al pari di un madrelingua.
Inizia il suo percorso di attore esordendo a 5 anni nella serie diretta da Carlo Vanzina “Un ciclone in famiglia”.
Dal 2007 in poi inizia a lavorare con estrema continuità dividendosi tra cinema e tv, negli anni ha avuto modo di lavorare con registi come; Alessandro Benvenuti, Eros Puglielli, Alexis Sweet, Monica Vullo, Giulio Base, Marco Risi, Carmine Elia, Asia Argento, Renato De Maria, e negli ultimi anni con Ivano De Matteo nel film “La vita possibile”, con Gabriele Muccino nel film “Gli anni più belli”.
Nel 2021 esordisce a teatro con lo spettacolo “L’odore”, tratto da un testo di Rocco Familiari per la regia di Krzysztof Zanussi, tournée che lo vedrà impengato per quasi due anni al termine dei quali si trasferisce a Parigi per perfezionare la lingua francese che attualmente parla fluentemente.
Nell’ultimo anno lo abbiamo potuto ammirare al cinema nel film di Paolo Zucca “Il vangelo secondo Maria” tratto dall’omonimo romanzo di Barbara Alberti film che è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Torino.
tel +39 0645447116
mob +39 3737707863